Health Care


Gli ospedali si stanno sempre più orientando nella direzione di garantire ai propri pazienti il maggior livello di comfort possibile. All’interno delle camere di degenza, ad esempio, oggi i pazienti possono usufruire di telefono, internet ed altri strumenti multimediali. Un’ulteriore tendenza che si sta verificando sempre più frequentemente è quella, nel caso di  trattamenti di breve durata, di consentire al paziente di concentrare tutti i trattamenti e gli esami in un’unica sessione al fine di abbreviare la permanenza all’interno della struttura ospedaliera. Per affrontare queste esigenze Deerns mette a disposizione la propria competenza nel settore a 360 gradi, ed in particolare nel campo della logistica e della segnaletica attiva.

Gli studi più recenti dimostrano come l’ambiente in cui si trovano i pazienti influisca significativamente sul loro processo di guarigione. In questo contesto, ponendo alla base del processo progettuale il concetto di  “comfort e benessere percepito”, Deerns contribuisce alla realizzazione di un ambiente di guarigione ottimale, attraverso l’applicazione di approcci innovativi nella climatizzazione degli ambienti, una progettazione illuminotecnica che combina in maniera ottimale luce naturale ed artificiale, il controllo e il contenimento di tutte le possibili fonti di rumore che possano influenzare il livello acustico all’interno degli ambienti sensibili (involucro e impianto).

Procedendo ad una progettazione impiantistica integrata, impostata su strategie energetiche predefinite ed improntata ai principi della sostenibilità e dell’ottimale certificazione ambientale (LEED, BREAM, ecc.), DEERNS è inoltre in grado di proporre un “prodotto tecnologico” di altissima qualità, tale da assicurare la massima affidabilità e l’ottimizzazione di costi di costruzione e gestione.