Data Centres


Deerns ha collaborato con oltre 30 Clienti diversi per la realizzazione di nuovi Data Center, progettando più di 200.000 m2 di spazio IT, con  oltre 600MW di potenza IT. Il gruppo di lavoro dedicato alla progettazione e consulenza in questo settore è costituito da oltre 90 specialisti altamente qualificati.

In molti ambiti (finanziari, commerciali, produttivi, ecc.) le aziende dipendono sempre più da elaborazione dati e flusso di comunicazioni. Se un’impresa non è in grado di garantirli in maniera continua e con un elevato livello di qualità, questo genera impatti diretti sia sui processi sia sull’immagine dell’azienda stessa.

Deerns vanta anni di esperienza internazionale nella consulenza tecnica per  i Data Center in Europa. Implementando processi di progettazione integrati rapidi ed efficienti, oltre che dettagliate analisi di rischio,  siamo in grado di completare  in tempi minimi un progetto orientato all’innovazione, contraddistinto da facilities “robuste ed affidabili”.

Durante le nostre attività di consulenza, procediamo ad analisi personalizzate di diverse soluzioni, basate su completezza ingegneristica e  profonda conoscenza dei requisiti di business del mercato dei Data Center, garantendo il rispetto delle diverse esigenze:

  • Zero downtime: affidabilità in operation
  • Business agility: flessibilità per supportare i cambaimenti IT
  • Cost effectivness: ottimizzazione dei costi (CAPEX, OPEX, TCO)
  • Sustainabilty: riduzione dell’impatto ambientale e dei consumi

Aspetti quali security, sicurezza antincendio, automazione e controllo, come anche tempi di costruzione ottimizzati, sono studiati nel dettaglio ed implementati attraverso l’utilizzo di tool dedicati per garantire la continuità  dei processi aziendali.
Considerato poi che, nel corso della propria vita, un Data Center deve poter adattarsi agli sviluppi di mercato e ai prodotti da quest’ultimo via via richiesti,  Deerns imposta l’intero processo progettuale sulla base di possibili scenari multipli associati alle future potenziali esigenze dei clienti.