Airports and Infrastructures


I parametri che determinano il successo di un’infrastruttura di trasporto, ed in particolare di un aeroporto, sono la sicurezza, il perfetto funzionamento, il comfort, l’affidabilità ed un livello organizzativo che soddisfi le esigenze di logistiche spesso molto complesse. Deerns è in grado di tradurre queste necessità in soluzioni tecniche, accompagnandone l’implementazione attraverso attività di consulenza strategica e di elaborazione progettuale, dalle fasi di concept fino ai livelli di dettaglio. I nostri servizi spaziano dagli studi energetici e di sostenibilità, alle attività di master-planning, alla progettazione, test & commissioning e direzione lavori di tutti gli impianti tecnologici (MEP, di Apron, AVL, ITC, Navaids, gestione passeggeri e bagagli,safety, security, ecc.).

Fin dagli anni Sessanta, Deerns è coinvolta nello sviluppo dell’aeroporto di Schiphol, ad Amsterdam, come referente primo per tutti gli aspetti tecnologici. Sulla scorta di questa esperienza Deerns ha sviluppato un team ed una pratica internazionale esclusivamente dedicati alle tematiche aeroportuali, che ad oggi può vantare il  completamento di attività di ingegneria in più di 100 aeroporti, in tutto il mondo.

Grazie alla piena comprensione dei requisiti funzionali ed operativi di un aeroporto, Deerns ha la capacità di fornire consulenze strategiche anche sulle tecnologie più innovative, rispondendo alle specifiche esigenze di proprietari ed operatori aeroportuali. Analogamente, la nostra conoscenza a 360 gradi dei sistemi tecnologici e la nostra connotazione strutturalmente improntata ai temi di  sostenibilità, ci rende partner ottimali  di pianificatori ed architetti nell’impostazione delle strategie a questi associate, già dalle prime fasi del concept progettuale..