Milano fra le prime 5 città europee per numero di edifici LEED


Milano è una delle prime cinque città in Europa - insieme a Madrid, Stoccolma, Francoforte e Istanbul - per numero di edifici sostenibili progettati, costruiti e gestiti secondo lo standard internazionale LEED.

Il riconoscimento è arrivato da Green Business Certification Inc. (GBCI), organizzazione che riconosce l’eccellenza nelle prestazioni e nelle pratiche del settore del green business a livello globale.

Milano ad oggi vanta oltre 80 edifici certificati LEED, ai quali si aggiungono altri 130 progetti - attualmente in corso di sviluppo - che prevedono di perseguire il medesimo obiettivo.

Deerns Italia è orgogliosa di aver contribuito a questo prestigioso risultato: sono tanti infatti i nostri progetti certificati nel capoluogo lombardo, dai 12 edifici di Porta Nuova Varesine ai 6 edifici di Porta Nuova Isola (fra i quali Bosco Verticale), dal nuovo Siemens Headquarter al Centro Servizi del Gruppo Credito Valtellinese, che è stato il primo progetto ad essere registrato per la certificazione LEED Italia.

Attualmente ci stiamo occupando della consulenza LEED per alcuni dei più importanti progetti milanesi, fra cui il Nuovo Centro Direzionale del Gruppo Unipol, Corso Como Place e Spark a Santa Giulia.

2 dicembre 2019


Torna alle news