Impatto in termini di emissioni CO2 e Deerns


Nel 2014, visto che la metà del nostro personale era impiegato in uffici diversi da quelli Olandesi, abbiamo ritenuto che fosse il momento giusto per ampliare la nostra politica di responsabilità sociale aziendale e le nostre policy di sostenibilità in un’ottica internazionale.

Per la prima volta, abbiamo valutato le nostre prestazioni ambientali a livello internazionale, calcolando l’impatto in termini di emissioni CO2 di Deerns includendo tutti i nostri uffici più grandi e valutando il risparmio di emissioni di CO2 che garantiamo ai nostri clienti attraverso i nostri progetti (calcolato con il Deerns Multiplier). 

Abbiamo anche fissato gli obiettivi per l’intero Gruppo Deerns: entro la fine del 2017, vogliamo ridurre le emissioni di CO2 a 3,8 tonnellate per dipendente FTE (full time equivalent – staff equivalente a tempo pieno), con una riduzione del 12% rispetto alle 4,3 tonnellate/FTE nel 2014. Vogliamo incrementare il nostro Deerns multiplier ad almeno 1.500 (un aumento del 57% rispetto al dato del 2014: 995).

Ciascun ufficio nazionale contribuirà a raggiungere l'obiettivo finale comune, in accordo con il nostro principio “One Firm”.